Ti trovi qui:Scienza e Tecnologia»Articoli»Android»I migliori otto widget android del 2015!


I migliori otto widget android del 2015!

i migliori widget android i migliori widget android Credits by techland.time.com
Vuoi personalizzare al meglio le home screen del tuo dispositivo android? Ecco i migliori widget android in circolazione!

Gli widget sono degli elementi (statici o dinamici) che si generano dalla gestione di app che li contemplano. Questi sono ridimensionabili e gestibili in base alle proprie esigenze.

Il primo widget di cui parleremo è Slider widget.

Slider widget: per controllare i volumi di sistema e la luminosità direttamente sullo schermo

Slider Widget Migliori Widget Android

Per gestire il volume (anche con Lollipop 5.1) su un dispositivo android, basterà utilizzare il pulsante fisico volume giù e poi cliccare sulla rotellina dell'ingranaggio per gestire tutti i volumi. Se non si vuole effettuare questa operazione ogni volta, ecco un widget che ci viene in aiuto: Slider Widget.

Questo comodo widget per android gestisce i volumi dello smartphone direttamente dallo schermo (tramite dei comodi toggle). Questi toggle generano la gestione dei volumi di tutto il sistema: dal volume della suoneria al volume della sveglia, dal volume dei file multimediali al volume di sistema. Ogni specifico toggle aprirà un pop-up con la gestione dello specifico volume. Un comodo strumento per avere a portata di mano le gestione completa dei volumi su android. Infine, con Slider widget sarà anche possibile gestire dal toggle specifico la luminosità.

1Weather: gestione totale del meteo su android

1weather Migliori Widget Android

Qual'è il miglior widget per la gestione del meteo? Senza dubbio 1Weather. Questo widget permette di scegliere tra diversi tipi di widget (ben sei) ed è estremamente personalizzabile con temi e caratteristiche specifiche. Inoltre, 1Weather permette la gestione totale di tutte le informazioni sul meteo, sia locale che nazionale. Tra le innumerevoli features di questo widget troviamo la possibilità di vedere le previsioni del meteo fino a 10 dieci giorni, la temperatura esterna e le precipitazioni. Ne esistono due versioni: una free e l'altra a pagamento (senza pubblicità).

Google Keep e Everynote: le note a portata di tap

Google Keep Migliori Widget Android

Di widget per il to-do-list ce ne sono tanti, ma nessuno è paragonabile a questi due. Io uso Google Keep vista la sua totale sincronizzazione tra mobile e desktop e viste le sue funzioni anche solo dal widget davvero avanzate. Il widget di Keep prevede la gestione delle note, lo shortcut della home dell'app, la possibilità di scattare una foto per una nota, la possibilità di registrare un messaggio vocale e la gestione delle note già esistenti. Insomma, davvero tutte le funzionalità di Google Keep a portata di tap. Un piccolo trucchetto: se ridimensioniamo il widget in senso orizzontale facendolo sviluppare sopratutto in verticale, comparirà il "+" che ci permetterà di creare una nuova nota senza dover per forza accedere alla home dell'app. Everynote ha, praticamente, le medesime funzioni. A differenza di Keep, il widget di Everynote prevede tre diverse modalità di visione: la visione completa (come Keep), i toggle separati per le varie azioni, o un widget unico semplificato (keep prevedeva solo la prima e la terza).

AppyGeek e FlipBoard: le news scorrevoli su android

Appy Geek Migliori Widget Android

Ecco i migliori widget per la gestione delle breaking news. AppyGeek e Flipboard prevedono diverse tipologie di widget. AppyGeek è la famosa app dedicata alla tecnologia realizzata da News Republic. La bellezza del widget di AppyGeek sta nella modalità rollover. Questo tipo di widget è animato e ad intervalli stabiliti, cambia notizia. Sarà poi possibile gestire la consultazione delle notizie anche tramite swipe. La modalità rollover gestisce una serie di news che si mostrano in serie tridimensionale. FlipBoard prevede un sistema simile, più piatto, che fa effettuare lo scorrimento delle notizie sulla stessa profondità, invece di creare un'effetto tridimensionale. Con Flipboard la gestione del tempo di modifica della notizia non è così raffinata come in AppyGeek e il tempo di caricamento è un pò troppo (gestibile comunque dal pulsante refresh del widget).
Infine un widget per l'orologio.

Non poteva mancare un'app per il calendario.

DigiCal: come gestire un calendario su android

Digi Cal Migliori Widget Android

Uno dei migliori widget android per la gestione del calendario. Prende direttamente le informazioni da Google Calendar ma da la possibilità di gestire i colori e i temi del proprio calendario rendendolo personalizzabile praticamente in ogni elemento. Sarà possibile settare la visualizzazione per mese, settimana o giorni. Ognuna di queste caratteristiche prevede diversi modalità e temi con una comoda anteprima del risultato che si otterrà. Ora sarà anche possibile impostare Digical come schermata di blocco. Insomma, un widget per il calendario completissimo!!

Dashclock: l'orologio perfetto

DashClock Migliori Widget Android

Uno dei più raffinati e completi widget per l'orologio è, sicuramente, DashClock. Questa app prevede la gestione di tutte le notifiche del dispositivo oltre che a mostrarci l'ora e la data. Per completezza e bellezza dei font, DashClock può anche essere utilizzato come schermata di blocco del dispositivo. Infine, questo widget prevede anche la possibilità di gestire ed installare estensioni proprietarie per rendere ancora più completa l'esperienza di utilizzo.

Ecco i migliori widget android del 2015. Se avete suggerimenti e conoscete altri widget all'altezza di quelli elencati, fatecelo sapere!!


Informazioni aggiuntive

Forse ti interessa anche....